Corsica

Posta in territorio francese, è la quarta isola per estensione del Mediterraneo, separata dalla Sardegna dal breve tratto delle “Bocche di Bonifacio”.

Per la varietà dei suoi ecosistemi è metaforicamente definita come un continente in miniatura, offre paesaggi tanto diversificati quanto divergenti all'interno di un unico territorio: natura incontaminata, mare cristallino e spiagge sabbiose a contrasto con pittoresche montagne, bianche scogliere e rocce rosse; allo stesso tempo selvaggia e accogliente,  dolce ed aspra, affascinante ed austera, la Corsica è un luogo unico che genera le emozioni forti, che non a caso è denominata “l’Ile de beauté”.

La sua posizione strategica e la sua ricchezza hanno favorito fin dall’antichità il suo sviluppo demografico, commerciale e culturale, rendendo il suo patrimonio artistico ed architettonico eccezionale. Visitando il capoluogo Ajaccio non puoi perdere l’occasione di ammirare, per esempio, “La maison Bonaparte”, casa natia di Napoleone.

Il susseguirsi delle dominazioni nei secoli, ha reso l’isola culla di molteplici particolarità che si riscontrano nella Lingua Corsa, nelle tipiche ricette culinarie e nelle usanze popolari.

Situata nel Mediterraneo occidentale, è costellata da un considerevole numero di piccole isole e arcipelaghi. I numerosi porti e le “esotiche” baie e calette ti aspettano per un soggiorno ricco di storia e fascino.

LE ALTRE DESTINAZIONI: